Qualità dell'ambiente urbano

Eventi in cui è stato esposto il prodotto realizzato dagli studenti

  • 20 novembre 2019: V Edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico

All’incontro del 20 novembre nella sessione di Roma è stata esposta la mostra fotografica “Il verde in città per un futuro più sostenibile e resiliente”, realizzata con gli studenti del Liceo Scientifico Plinio Seniore di Roma nell'ambito del progetto alternanza Scuola-Lavoro "Ambasciatori junior dell’ambiente in città”.

Gallery

Programma

image_preview.jpg

Presso l’evento Flormart 2019 - Salone internazionale florovivaismo, architettura del paesaggio e infrastruttura verdi.

Notizia dell'evento

 

  • 21 settembre 2019: Abitare la scienza. Per un futuro più sostenibile

Presso il Museo MAXXI nell’ambito dell’iniziativa “Abitare la scienza. Per un futuro più sostenibile” e in collaborazione con Scienza Insieme, è stata esposta la mostra fotograficaIl verde in città per un futuro più sostenibile e resiliente”, realizzata con la collaborazione degli studenti.

Maxxi_21_09_2019.jpg
Le immagini esposte vogliono portare all’attenzione l’importanza degli spazi verdi e blu per la qualità della vita e dell’”abitare” in città, grazie ai numerosi servizi ecosistemici che forniscono, producendo benefici sociali, ecologici ed economici. Le infrastrutture verdi e blu sono infatti parte integrante delle aree urbane, spesso connesse alle infrastrutture “grigie” come strade ed edifici, che generano consumo di suolo e frammentazione, altri temi affrontati nella stessa giornata. La mostra evidenzia la grande varietà di tipologie e di funzioni delle infrastrutture verdi e blu: dalla piccola area verde ornamentale al grande parco urbano, dal singolo albero monumentale alle estese aree agricole delle zone più periferiche.  Il percorso fotografico si arricchisce con UN VIDEO ESPERIENZIALE sul verde VISTO DAI BAMBINI.